fbpx

Sud Sardegna: Eliantos Boutique Hotel

Like this article?

Quando facciamo cose nuove la nostra mente prova un senso di sollievo. Questo è proprio quello che sento quando visito luoghi come Eliantos Hotel in Sardegna. Quando parlo di “sollievo” non intendo solamente ciò che concerne la location, ma l’ambiente che si respira all’interno.

 

Era da tanto tempo che non mi capitava di respirare un’atmosfera intima e genuina, soprattutto dopo la Pandemia che ha portato le strutture ad avere tanti automatismi che seppur veloci limitano il contatto umano. Essere accolti da un sorriso sincero, una fetta di torta della nonna fatta in casa a colazione, ed un direttore che saluta i suoi ospiti per nome è possibile anche in un hotel in Sardegna con 4 stelle come quello di cui ti parlerò oggi.

 

Questo articolo non potrebbe esistere se non grazie all’invito di Jimmy Anedda il Direttore di Eliantos Hotel e di Carlo Girio Mariotti che si occupa del marketing della struttura. Ecco perché voglio essere il più obiettiva e sincera possibile riguardo ogni aspetto di questa esperienza!

 

Ma prima di parlartene ti ricordo che seleziono sempre le strutture in base alla loro posizione, la cura delle stanze e la qualità prezzo.  Pront*? Cominciamo!

Terme, lusso, hotel, spa, piscina, eliantos, pula, sardegna, viaggi, weekend , romantico, coppia

Dove si trova Eliantos Hotel ?

Eliantos, si trova a Santa Margherita di Pula a soli 30 km a est da Cagliari.

La posizione di questa struttura è ottima per chi vuole vivere le spiagge più belle del sud della Sardegna senza rinunciare alla vita mondana e alla città. Aeroporto e Porto si trovano proprio nel capoluogo, così come la movida.

Per questo è perfetto sia come hotel per un weekend romantico che per delle vere e proprie vacanze.

Ci sono servizi nei dintorni di questo hotel in Sardegna?

Santa Margherita di Pula è una delle mie cittadine preferite del sud Sardegna per la sua tranquillità e i suoi servizi. L’hotel si trova a 10 minuti di auto da essa nella Strada Statale 195 nella località Is Morus. Santa Margherita di Pula offre infatti, tutti i servizi di una città come: ristoranti, banche, negozi, gelaterie e market.

 

Soggiornare in questa struttura accontenta tutti: sia chi preferisce oziare senza spostarsi troppo dall’hotel che chi ama l’avventura. Infatti, possiede una bellissima spiaggia privata, a soli 400 metri dalla struttura, raggiungibile a piedi mediante strada privata, e allo stesso modo permette di visitare tutte le spiagge selvagge di cui è ricca la costa mediante auto. E sempre per gli amanti dell’adrenalina, questa zona offre la possibilità di fare numerosi sport come equitazione, surf, windsurf, canyoing, paracadustismo oppure seguire i suggestivi sentieri di trekking!

 

Insomma, è una zona perfetta sia per chi ama scoprire nuovi luoghi ogni giorno che per chi preferisce stare in hotel, il tutto senza rinunciare a tutte le comodità e i comfort che solo un hotel in Sardegna può offrire!

mappa, raggiungere, hotel, pula

Come prenotare questo hotel in Sardegna?

Prenotare è molto semplice, sia dai siti di prenotazione che dal sito ufficiale di Eliantos Hotel.

Ti consiglio di consultare sempre il sito ufficiale in quanto in fase di prenotazione è possibile vedere le foto specifiche di dove soggiornerai e nella sezione ‘’Offerte’’ scoprire tantissimi pacchetti che permettono di risparmiare e personalizzare la tua vacanza!

 

Tuttavia se il mio soggiorno ti avrà stregato ti chiedo di prenotare tramite il mio link Booking, a te non cambierà nulla e a me servirà per far crescere questo blog e visitare nuove strutture:

Ci sono orari per il Check-In?

Alla reception l’accoglienza è professionale e allo stesso tempo molto calorosa. Chiavi alla mano, sono stata accompagnata nella mia stanza, nella quale mi sono state date tutte le informazioni riguardanti le particolarità e i servizi dell’hotel. 

 

Gli orari del check-in sono disponibili dalle ore 16 alle ore 24. Tuttavia, può essere anticipato previa richiesta al momento della prenotazione. 

 

I sorrisi del personale sono sinceri, ho percepito realmente l’impegno e la dedizione al cliente che ci sono dietro ad ogni gesto e quest’atmosfera genuina e professionale all’accoglienza mi è piaciuta molto.

 

Quanto costa?

I prezzi rispecchiano a pieno il servizio e si aggirano tra i 90 e i 250 euro a notte nei periodi di bassa stagione. Ma non dimentichiamo che nella sezione ”offerte” del sito ci è la possibilità prenotando con largo anticipo e per più notti di avere sconti davvero molto vantaggiosi!

Per essere un hotel con 4 stelle i prezzi sono davvero incredibili considerando che è posizionato in una delle zone più rinomate della Sardegna.

Recensione della camera

Delle spaziosissime camere e ville che mette a disposizione la struttura, io ho scelto la Suite Executive di cui mi ero innamorata già in partenza, così ho potuto dormire nella mia stanza preferita!

 

Questa camera si trova dietro la struttura principale ed è perfetta per chi è alla ricerca di relax in un luogo esclusivo ed intimo.

Circondata dal verde e da un patio in legno puoi scorgere la piscina privata. Aprire le tende della lunga vetrata della stanza la mattina e vedere questo spettacolo è una carica di vibes positive incredibile!

Eliantos, hotel, Sardegna, Pula, mare, spa, piscina, albergo, romantico

 

Per vedere tutte le foto di questa stanza clicca qui

La camera è davvero tanto spaziosa e luminosa: 20 metri quadri dotati di tutti i comfort perfetti per una fuga romantica.

 

L’arredamento è moderno decorato da oggetti di tipo artigianale. Per esempio: le coperte, la testata del letto, il puff, il divano sono firmati da un’azienda sarda che produce tessuti in stile sardo.

 

La suite executive è dotata di: 

  • un armadio
  • un divano-letto
  • un mini-bar
  • un delizioso angolo per le tisane
  • una scrivania

Com'era il bagno?

Il vero pezzo forte di questo hotel a Santa Margherita di Pula si trova esattamente dietro la vetrata di cristallo che divide la camera dal bagno. E credimi: è davvero uno dei luoghi più suggestivi in cui abbia potuto rilassarmi.

Circondata dal pavimento e la muratura in pietra, una gigantesca vasca idromassaggio biposto, è incassata nel pavimento. Ho trovato davvero sensazionale poter fare il bagno immersa nella schiuma direttamente dalla camera, meglio se con una bomba bagno.

Una rilassante parete in pietra divide in orizzontale la doccia ed il lavandino dalla zona destinata ai sanitari. Infatti, dalla vetrata potremo notare solo la parete della doccia  che nasconde dietro di sé il water e il bidet. Ti chiederai ‘’E la privacy?’’ basta abbassare la tenda elettrica grazie ad un interruttore.

Zone comuni

Eliantos Hotel mi ha dato la sensazione di avere tutto ciò di cui si può aver bisogno. L’intero albergo si concentra attorno alla piscina principale, al quale si affaccia la bellissima zona relax. Ed è proprio qui che ho conosciuto Jessica, l’addetta a centro benessere.

Si è subito presa cura di me, proponendomi oltre ad un momento tutto mio nella spa, anche dei trattamenti per il viso, e per il corpo. Avendo passato molte ore in piscina, ho rovinato oltretutto la mia manicure e ne ho approfittato anche per fare un semipermanente alle mani. Ero davvero contentissima del risultato, non avrei mai creduto che in un centro benessere di una struttura alberghiera potessi ottenere una manicure così bella!

smartworking, sardegna, lavoro, nomade, digitale, viaggiare, remoto, autunno, guida, consigli


Colazione

È in assoluto il mio momento preferito della giornata all’interno di Eliantos. Forse perché quando sono arrivata al check-in sono stata accolta proprio durante la colazione.

Si tratta di un grande buffet con pietanze sia italiane che internazionali. Marco, ogni mattina si sveglia presto per preparare delle deliziose torte con le sue mani e per tagliarle e raccontarle a chiunque venga rapito dal dolce profumo.

L’atmosfera è bellissima, e mi ha fatto sentire un po’ come da bambina durante la mattina di Natale. Vedere Jimmy, il direttore, passeggiare tra i tavoli col sorriso e chiacchierare con i suoi ospiti in molte lingue diverse mi ha davvero riempito di gioia. Queste piccole attenzioni influenzano chiunque tanto che durante la colazione mi sono ritrovata a chiacchierare con degli ospiti tedeschi e con i miei vicini di stanza. In poche strutture ho sentito davvero l’attenzione del personale come da Eliantos. Ho passato due mattine molto felici.

Ci sono altri servizi o offerte?

Se ti sei già innamorat* delle camere, preparati a stupirti ancora di più con i servizi offerti dalla struttura!

I servizi sono numerosissimi e tra i più disparati, ne elenco qualcuno, ma puoi scoprirli anche sul sito di Eliantos Hotel:

  • Transfer da/verso l’aeroporto di Cagliari Elmas
  • Servizio navetta per brevi spostamenti
  • Postazione riservata in spiaggia in diversi Beach Club convenzionati
  • Escursioni in battello, diving, noleggio gommoni, passeggiate a cavallo
  • Ristorante di alto livello 
  • Bar 
  • Una location ideale per cerimonie ed eventi

Accedendo alla sezione ‘’offerte’’ del sito di Eliantos Hotel è possibile:

  • usufruire degli sconti per i Residenti in Sardegna
  • Prenotare una fuga romantica in spa per meno di 50 €
  • Usufruire degli sconti per chi prenota in anticipo
  • Trovare tutte le numerose offerte che cambiano sempre!

Consiglio Eliantos Boutique Hotel?

hotel. piscina, sardegna, santa, margherita, di, pula, sud, mare, spa, terme

Tornerò in quest’hotel in Sardegna perché si trova in una delle zone più belle e selvagge che vi siano al sud. Il suo mare è turchese ed è una zona molto popolata dai turisti, ma nonostante questo ancora tutta da esplorare e perfetta per gli amanti della natura!

I locali, così come le strutture che la circondano, sono nuove e di alto livello. Il prezzo dell’albergo è secondo me molto vantaggioso rispetto alle strutture che lo circondano, per come ci si sente coccolati nei minimi dettagli, oltre che per i servizi che offre e perché si trova accanto alle migliori spiagge anche se dislocato dalla cittadina di Santa Margherita di Pula che è comunque raggiungibile in pochi minuti di auto.

Ti è piaciuto ed hai alcune domande? Oppure vuoi lasciarmi un consiglio sulla prossima struttura di cui parlare? Scrivimi nei commenti sotto a questo articolo!

Se desideri soggiornare in questa struttura, segui questo link Booking e contrassegnala col cuoricino per non dimenticarla. Aiutami a crescere utilizzando il link per prenotare il tuo soggiorno. A te non cambierà nulla, a me aiuterà a crescere nel mio lavoro

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Privacy Policy Cookie Policy