fbpx

Pisa: La Lu Cozy Rooms B&B

Like this article?

Lavorando al pc per me gli hotel sono casa ed ufficio quando viaggio. Per questo ho cercato un hotel a Pisa intimo dall’aspetto confortevole e sereno, ma soprattutto che godesse di un’ottima posizione. 

Portare il lavoro con me mi permette di vivere a pieno i luoghi in cui soggiorno e di poterne dare una valutazione completa.

 

La Lu Cozy Rooms è stata una vera sorpresa poiché dopo giorni di ricerca nel tentativo di trovare un hotel a Pisa che realmente mi piacesse vicino al centro (se hai seguito le mie storie Instagram sai che è stata un’impresa ardua) questo posto è stata una vera e propria scoperta!

 

Ma prima di parlartene ti ricordo che seleziono sempre le strutture in base alla loro posizione, la cura delle stanze e la qualità prezzo. 

 

Pront*? Cominciamo!

Scopri, hotel, Pisa, lusso, migliori, charme, recensione, travel, blogger,

Dove si Trova La Lu Cozy Rooms ?

La Lu Cozy Rooms si trova a 10 minuti di auto dall’Aeroporto di Pisa, nella parte di centro storico denominata Borgo Stretto. La posizione di questa struttura è veramente ottimale per chi vuole vivere la città, poiché è nascosta appena dietro la Torre dell’Orologio, un edificio storico che si affaccia su Piazza de Cavalieri.

Ci sono servizi nei dintorni di questo hotel a Pisa?

Questa è la mia parte preferita della città, perché si trova a pochi passi dalla Torre di Pisa ed è ricca di negozi e ristorantini molto particolari.

 

Soggiornare in questo lato della città significa visitarla a piedi e perdersi tra i vicoli ricchi di sorprese e di storia.

Puoi, inoltre, abbinare una visita a Firenze di una giornata, grazie alla sua vicinanza alla stazione, magari fermandoti una notte in più in hotel a Pisa, o magari inserendola come tappa successiva del tuo viaggio.

Mappa, Pisa

Come prenotare questo hotel a Pisa?

La prenotazione può essere effettuata online tramite il sito ufficiale www.lalucozyrooms.com o dai vari portali di prenotazioni alberghi, oppure via Whatsapp.

 

Ti consiglio di consultare la sezione ‘’Offers’’ del loro sito, in cui è possibile trovare vari servizi e pacchetti interessantissimi, oltre al numero di telefono di Luisa, la proprietaria, al quale rivolgersi comodamente via Whatsapp.

Io ho preferito utilizzare quest’ultimo metodo. Luisa, la Host, si è mostrata da subito molto disponibile e gentile, dandomi tutte le informazioni di cui necessitavo ed offrendomi servizi ed alternative personalizzate in base alle mie esigenze.

Ci sono orari per il Check-In?

L’accoglienza di La Lu Cozy Rooms è straordinaria sin dall’inizio. 

 

La Host mi ha recapitato un messaggio whatsapp contenente i codici per lo smart check-in. Mi piace sempre tantissimo questo metodo veloce e riservato, perché mi dà la sensazione di avere sempre qualcuno a cui appoggiarmi in caso di necessità, ma comunque si mantenere la mia privacy.

Inoltre, inserire i codici nelle cassette mi diverte sempre tantissimo e mi permette di non perdere molto tempo in una reception.

Quanto costa?

I prezzi di questo hotel a Pisa sono di fascia medio-bassa tra 80 e i 130 euro a camera con colazione compresa. Inaspettatamente poco vista la sua posizione centrale!

 

Una volta prenotato, ho scelto di ricevere un link Paypal al quale effettuare il pagamento ma, avrei potuto pagare comodamente anche con carta.

Recensione della camera

Penso sempre che i luoghi in cui soggiornerò, devono essere migliori sotto tutti i punti di vista della casa in cui abito. Per questo motivo avevo alcune aspettative, che sono state ampiamente superate!

 

 

Delle 3 camere di cui dispone La Lu Cozy Rooms io ho potuto avere il piacere di soggiornare in due. I nomi delle stanze richiamano luoghi storici di Pisa:

 

 

  1. Dei Miracoli
  2. Dell’Orologio
  3. Dei Cavalieri

CAMERA, ALBERGO, RECENSIONE, BLOG, TRAVEL, BLOGGER, ITALIA, TOSCANA, PISA, VISIT

Ho potuto dormire nelle prime due che si assomigliano per questi aspetti:

 

  • La cura dei dettagli: è prima cosa che ho notato! I colori sono tenui sui toni del grigio e del bianco, con alcuni elementi in legno, che danno una sensazione di calore e piccoli specchi ovali alle pareti che impreziosiscono.

 

  • Il letto: è morbido ed è reso più confortevole da ben 3 tipologie di cuscini diversi, di diverse forme e colori. Le coperte sono profumatissime, morbide e bianche e sotto l’appendiabiti in una scatola di stoffa è possibile trovare un copriletto per i più freddolosi.

 

  • Reggivaligia: comodissimo per tenere la stanza ordinata soprattutto in viaggi di più giorni! Non tutti gli alberghi lo hanno e per me è sempre una coccola gradita!

 

  • L’appendiabiti a vista in legno: l’ho trovata un’idea geniale! Oltre a donare un aspetto ricercato e minimale, è perfetto per le ‘’smemorine’’ come me che dimenticano sempre qualcosa negli armadi degli hotel.

 

  • Il bagno: non ha finestre in entrambi i casi, ma è comunque illuminato benissimo artificialmente ed ha un sistema di areazione davvero ottimo. Gli arredamenti sono essenziali e curati, e mi è piaciuta moltissimo la doccia con la parete in cristallo.

Differenze tra Room dell’Orologio e dei Miracoli

Passando molte ore in camera per via del lavoro, ho la possibilità di viverla a pieno e notare le piccole differenze. Se sei indecis* su quale stanza prenotare ho stilato un elenco:

 

Dell’Orologio

  • è più luminosa grazie alle finestre su due lati
  • ha un piccolo salottino davanti al letto
  • ha un piccolo corridoio che congiunge il bagno alla camera
  • Si può ammirare Torre dell’Orologio dalla finestra

Dei Miracoli:

  • ha un gradino all’entrata
  • ha una grande tv esattamente di fronte al letto
  • Sensazione di privacy maggiore
  • Comodo porta oggetti sotto la tv

Tra queste due stanze consiglio Room dell’Orologio per la sua luminosità e il salottino, mi sono sentita davvero rigenerata!

Zone comuni

L’ingresso del B&B ti offre invece due salotti dove accomodarti a chiacchierare o a bere un aperitivo, compresa una graziosa terrazza esterna e una cucina.

 

La mia parte preferita è stata sicuramente l’angolo in cui lasciare un post-it appiccicato al muro con un mio pensiero. Viaggiando da sola, mi sono sentita un po’ parte di una famiglia ed ho provato tanta gratitudine!

 

POST, IT, RECENSIONE, BLOG, BEB, ALBERGO, TURISMO, PISA


Colazione

Nella cassettina per lo smart check-in ho trovato anche un ticket per una colazione italiana da poter fare comodamente al bar, che ad esser sincera non ho sfruttato entrambi i giorni per mancanza di tempo.

Tuttavia, ho trovato essenziale la macchinetta x il caffè Nespresso e il bollitore per il the caldo nel living comune.

Ci sono altri servizi o offerte?

Se ti sei già innamorat* delle camere, preparati a stupirti ancora di più con i servizi offerti dalla struttura!

 

Infatti, uno dei motivi per cui ho scelto questo B&B è stato il transfer gratuito dall’aeroporto. L’ho trovata un’attenzione davvero di grande classe, soprattutto per l’eleganza e la cortesia di chi mi ha aspettata in aeroporto al mio arrivo.

 

Mi è bastato scrivere l’orario di arrivo ed il numero del mio volo via Whatsapp a Luisa per riservarne uno. Essendo abituata a viaggiare da sola, ed avere qualcuno che attende al tuo arrivo, ti chiede se il volo è andato bene e ti accompagna fino al portone dell’hotel, mi ha fatta sentire al sicuro.

 

Inoltre, è possibile prenotare un Wine Tasting ad un prezzo ridotto per assaggiare tutte le specialità Toscane in un bistrot che si trova nel cuore di Pisa vicino all’hotel.

 

Per mancanza di tempo non sono riuscita invece a sfruttare il pacchetto della terza notte gratis che è presente da Giugno a Ottobre.

Consiglio La Lu Cozy Rooms B&B?

Camera, albergo, Pisa, centro, economico, viaggi, Booking, RECENSIONE, travel, blogger

Assolutamente si, se il tuo viaggio è stato programmato per visitare la città per qualche giorno.

 

Vuoi sapere cosa puoi visitare a Pisa? Segui questo link!

 

Se vuoi visitare la Toscana ti consiglio di scegliere una casa vacanza immersa nel verde delle colline toscane (fammi sapere se ti interesserebbe conoscerne qualcuna).

Ma se cerchi un b&b, ben strutturato, comodo ai servizi pubblici ed alla città, accogliente ad un buon prezzo, La Lu Cozy Rooms è quello che fa per te!

 

Quando tornerò a Pisa, soggiornerò sicuramente un’altra volta in questa struttura!

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Leave a comment

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Privacy Policy Cookie Policy